Parte con “Ritmi e toni” il 2015 della galleria Punto sull’arte

Inaugura il 31 gennaio la mostra dello spazio artistico di via Sant'Antonio 59/61 a Varese. Prima mostra con i dipinti di Jurgen Durner e Giorgio Tonelli e le sculture di Marcello Corrà

Ritmi e toni. È questo il titolo della nuova mostra che inaugurerà nella Galleria Punto sull’arte di Varese, in viale Sant’Antonio 59/61. All’interno dell’elegante palazzo liberty che ospita la galleria diretta da Sofia Macchi si potranno ammirare i dipinti di Jurgen Durner e Giorgio Tonelli e le sculture di Marcello Corrà.

Galleria fotografica

La Galleria Punto sull’Arte 4 di 20

La Galleria ha da poco festeggiato i 3 anni di apertura con l’inaugurazione di un piano superiore interamente dedicato all’esposizione delle opere degli artisti trattati in permanenza. Punto sull’arte si è distinto fin dall’inizio per il taglio internazionale dato dalla presenza in ciascuna mostra – della durata di circa 6 settimane – di artisti stranieri che hanno affiancato quelli italiani. L’esposizione di artisti più affermati si è sempre alternata a quella di giovani emergenti, con un’attenzione particolare sempre dedicata alla scultura.

GUARDA LE FOTO

Varie le collaborazioni con gallerie italiane e straniere di Monaco e Miami (per il 2015 in programma è una collaborazione con una Galleria di New York) e la partecipazione a Fiere di settore tra le quali ArtVerona e St-Art Strasburgo.

Passo importante, all’interno della programmazione 2015 già interamente delineata, sarà la prima mostra personale in cui verrà presentato il lavoro dello scultore Alex Pinna. Appuntamento centrale della primavera di Punto sull’arte in cui le tipiche figure aeree, leggerissime, in bronzo, corda e vetro del famoso artista milanese, prenderanno possesso dell’intero spazio della galleria varesina.

————————————–

Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese (Casbeno)
tel.  0332 320990
mail  info@puntosullarte.it
web  www.puntosullarte.it
Orari di Apertura:
mar – ven 15-19
sab 10-13 e 15-19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Galleria Punto sull’Arte 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.