Sostenere la comunità Perseo con una serata a teatro

Una serata al Centro Socioculturale per conoscere e finanziare il progetto della casa dedicata ai bambini che presentano bisogni connessi alla sfera cognitiva e comportamentale.

Sabato 17 gennaio 2015, alle ore 21.00, presso il Centro Socioculturale di Solbiate Olona (VA), in via Patrioti, la Cooperativa Sociale laBanda di Busto Arsizio, grazie alla generosa disponibilità della Compagnia teatrale “Dimensione Teatro” di Masnago -diretta da Agostino Landi- propone un’occasione di incontro e di divertimento in cui assistere alla commedia “40 ma non li dimostra” e poter conoscere uno dei progetti che la Cooperativa sta realizzando.

“Perseo” è, infatti, il primo nucleo di un progetto più ampio che vuole sostenere in modo globale l’inclusione sociale per bambini che presentano bisogni connessi alla sfera cognitiva e comportamentale. “Perseo” è un appartamento diurno in cui educatori professionali lavorano in rete con i Servizi Territoriali (dei Comuni e della Neuropsichiatria Infantile in primis) per garantire il diritto che le famiglie possano continuare ad occuparsi dei loro figli senza che questi vengano trasferiti in comunità residenziali, sostenendole in alcuni dei compiti educativi che risultano gravosi data la loro condizione complessiva.

Partecipare alla serata sarà uno dei modi migliori per sostenere il progetto dal momento che il ricavato finanzierà l’acquisto di software per il laboratorio informatico e materiali per il laboratorio sensoriale per i bambini ospiti dell’Appartamento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.