Torna in campo la Cimberio: a Malnate arriva Treviso

Nel giro di 8 giorni i ragazzi di Riva scenderanno si giocano la qualificazione alla Coppa Italia: dopo il match di sabato 10 (ore 18) ci sarà quello a Gradisca d'Isonzo

Dopo la sosta per le festività natalizie riparte anche il campionato di serie A di basket in carrozzina e il calendario offre alla Cimberio subito due appuntamenti decisivi: si comincia sabato 10 gennaio a Malnate, dove i biancorossi riceveranno la visita della Pdm Treviso, ultima in classifica ma in attesa del riscatto. Otto giorni più tardi i varesini saranno poi a Gradisca d’Isonzo per giocarsi, in una sorta di spareggio, il secondo posto nel girone e la conseguente partecipazione alla Final Four di Coppa Italia. Nel match clou con i friulani, la squadra di Daniele Riva dovrà cercare non solo la vittoria ma di annullare il passivo di 6 punti subito nella gara di andata.

Per quanto riguarda la partita di sabato 10 con Treviso, sulla carta, non dovrebbero esserci ostacoli insormontabili per Geninazzi e compagni. Tuttavia la Cimberio si sta preparando alla gara concentrata e senza concedersi distrazioni di sorta; puntuali quindi nel rientrare in città dopo le feste tutti i giocatori varesini. Qualche problema solo per Alan Mazzolini, alle prese con il dolore a un braccio che lo sta condizionando da tempo, ma si spera che questo non gli impedisca di scendere in campo.
Intanto arrivano buone notizie sul fronte sponsor; la Linde si conferma ancora vicina alla Handicap Sport Varese. Lo scorso anno l’azienda di Brunello che produce carrelli elevatori, aveva donato alla società una carrozzina da gioco e lo stesso farà anche quest’anno. Sabato quindi, durante l’intervallo della partita tra Cimberio e Pdm Treviso, sarà il direttore commerciale di Linde, Angelo Maino, a consegnare non solo simbolicamente l’assegno a Carlo Marinello, presidente della Handicap Sport Varese.

Programma (sabato 10 gennaio, ore 18): Montello Bergamo-Nordest Castelvecchio Gradisca, Cimberio Handicap Sport Varese-PDM Treviso, Millennium Padova-UnipolSai Briantea 84 Cantù.
Classfica: Briantea 12; Gradisca 8; VARESE, Bergamo 6; Padova 4; Treviso 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.