Cina Varese: un gemellaggio che dura da 12 anni
Sono ospiti in questi giorni 14 studenti della scuola di Pechino accolti dagli studenti del Daverio Casula. Il sindaco Fontana e l'assessore Piazza li hanno accolti a Palazzo Estense

A conclusione della prima fase del progetto di scambio tra l’istituto Daverio Casula di Varese e la High School affiliated to Renmin University di Pechino, si è svolto ieri a Palazzo Estense l’incontro del sindaco di Varese, Attilio Fontana, e dell’assessore allo Sport e Rioni Maria Ida Piazza con la delegazione di studenti cinesi accompagnati da una loro docente, dalla Dirigente dell’Isis Daverio Casula, Renata Ballerio e dalla docente di inglese coordinatrice del progetto, Francesca Baldin.
Il sindaco nel breve saluto ha manifestato gratitudine per la visita alla nostra città ed ha augurato ai ragazzi di portare sempre nel cuore le bellezze artistiche e naturali del nostro paese.
Allo scambio hanno preso parte 14 studenti cinesi che, ospitati dalle famiglie dei partner italiani, hanno partecipato a momenti di attività didattica ed effettuato visite sul territorio.
Iniziato 12 anni fa, il progetto è stato ancora una volta un’opportunità unica di condivisione e di arricchimento per tutti gli studenti e l’occasione per i ragazzi di costruire un nuovo senso di cittadinanza mondiale basata sul dialogo e sulla cooperazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.