“Dalla Regione 235 milioni per il risparmio energetico”

L'assessore all'ambiente Claudia Terzi annuncia che entro il 2020 saranno stanziati 235 milioni per la riqualificazione energetica degli edifici, il risparmio energetico delle reti di illuminazione e la promozione della mobilità elettrica

"Anche la Regione Lombardia partecipa a ‘M’illumino di meno’, la grande festa del risparmio Energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, in programma a partire dalle 18 di oggi". Ad annunciarlo l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi.

"Iniziative come questa – prosegue la titolare lombarda all’Ambiente – incontrano perfettamente le politiche ambientali messe in campo dalla Giunta Maroni in tema di risparmio sull’illuminazione pubblica". "Nei prossimi anni – ricorda ancora Terzi – verranno stanziati ben 235 milioni di euro dai fondi regionali del periodo di programmazione comunitaria 2014-2020". "Questi fondi – conclude l’assessore – saranno dedicati interamente alla riqualificazione energetica degli edifici pubblici, al risparmio energetico delle nostre reti di pubblica illuminazione, secondo una nuova concezione smart del servizio, alla promozione della mobilità elettrica e della Banda larga".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.