I nuovi servizi di acquisto di auto usate su internet

Anche in Lombardia e nella provincia di Varese la vendita di un'auto usata si sta rivelando una opportunità scelta sempre più di frequente dagli automobilisti.

Complice il contesto di crisi economica, infatti, un affare di questo tipo si rivela sempre più conveniente, e quindi si va alla ricerca di un’azienda che si occupi dell’acquisto di un’auto usata da privati nella speranza di ottenere un guadagno più che significativo.

 
Con il tipico pragmatismo dei lombardi, insomma, varesotti e varesini tengono sotto controllo il portafoglio. Tra l’altro, uno studio della Fondazione Aci Filippo Caracciolo, intitolato "Rottamazione e rinnovo del parco: una strada per lo sviluppo, la sicurezza e l’ambiente", ha messo in evidenza che l’acquisto di una vettura usata risulta molto più conveniente rispetto all’acquisto di una vettura nuova (a meno che per quest’ultima non siano previsti degli incentivi molto significativi, condizione oggi pressoché assente). D’altro canto, una vettura usata permette di pagare un premio assicurativo più basso, ed è noto come le spese per le assicurazioni indicano in maniera consistente sul portafoglio delle famiglie. Ecco perché gli automobilisti che intendono mettere in vendita il proprio veicolo di seconda mano non hanno alcuna difficoltà nel portare a termine l’affare 
 
Insomma, a Varese in provincia ci si è resi conto che vendere un’auto usata rappresenta un investimento che si rivela vantaggioso in quanto garantisce una liquidità immediata. Vale la pena, pertanto, dare un’occhiata alle tante occasioni di cui è possibile approfittare, tra servizi sul web e concessionari fisici, così da individuare il modo migliore per vendere la macchina in base alle proprie esigenze e alle proprie richieste. Le opportunità, da questo punto di vista, sono sempre più numerose.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.