Alla casa della salute apre il “dentista della mutua”

Tariffe contenute (o gratis) e servizio di alta qualità per il centro che entro un paio di mesi aprirà all’interno della casa della salute: “Rispondiamo così a quel 60% di italiani che non cura in alcun modo la propria bocca”

Tre ambulatori, servizio di eccellenza e prezzi low cost, anche gratis per alcune categorie. Così sarà il servizio di assistenza specialistica odontoiatrica che aprirà nel giro di un paio di mesi all’interno della Casa della Salute di Borsano. Un dentista vero e proprio che vedrà uniti privati, amministrazione comunale e azienda ospedaliera per «andare incontro a quel 60% di italiani che oggi non cura in alcun modo la propria bocca», spiega il direttore generale, Armando Gozzini.

L’ambulatorio rimarra aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 19, garantendo così una sessantina di prestazioni al giorno e sarà anche in grado di eseguire interventi di chirurgia. «Utilizzeremo le tariffe calmierate previste da Regione Lombardia mentre bambini fino ai 14 anni, anziani over 65, disoccupati e categorie sensibili sarà prevista la gratuità delle prestazioni», spiega Laura Sala, la rappresentante della Service Dent, la società che gestirà il centro. La società ad oggi gestisce una quarantina di centri in tutta la Lombardia «ed è proprio la capacità di fare economie di scala che ci permette di avere le tariffe così basse a livelli di qualità così elevati».

Il centro che aprirà a Busto Arsizio, il primo della zona, diventerà operativo entro l’estate. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per adeguare i locali e tra accreditamenti, allestimenti e verifiche burocratiche, nel giro di pochi mesi i primi dentisti inizieranno ad esercitare. Un punto di odontoiatria sociale che, spiega il sindaco Gigi Farioli «vedrà un nuovo significato per il termine dentista della mutua: un servizio di eccellenza accompagnato dagli attenti e scrupolosi controlli di Asl e ospedale».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.