Un incontro sui genitori e i “nativi digitali”
Il Cinema Teatro Incontro ospita domenica un appuntamento con lo psicologo Paolo Bozzato, nell'ambito di un percorso sui temi dell'educazione
Domenica 15 febbraio il Cinema Teatro Incontro di Besnate ospita l’incontro “Educazione socio-affettiva in famiglia per nativi digitali”, condotto dal dott.Paolo Bozzato, psicologo e psicoterapeuta, consigliere dell’Ordine degli Psicologi di Lombardia.
«L’oratorio San Giovanni Bosco di Besnate – spiega Raffaella Carrera, psicologa psicoterapeuta, organizzatrice dell’evento – si sta attivando promuovendo alcuni incontri con i genitori per fornire loro occasioni di incontro e di riflessione sul ruolo educativo, in considerazione del crescente bisogno dei genitori di essere sostenuti nel loro compito e di riorientarsi rispetto ai costanti e rapidissimi cambiamenti che i tempi moderni comportano. La fatica del genitore è spesso quella di orientare la propria opera educativa secondo i valori, in un contesto sociale molto diverso, con istanze emergenti, precarie e complesse».
L’incontro si svolge dalle ore 15.00 alle ore 16.30. Mentre i genitori partecipano all’incontro, i bambini potranno divertirsi alla Festa di Carnevale nei locali dell’Oratorio, adiacenti e comunicanti con la sala del Cinema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.