I Lego “tornano” in Valle contro le vasche dell’Olona

Una nuova campagna per contestare il progetto delle vasche di laminazione da realizzare in valle, nel prato dell'ex cotonificio. E non è la prima volta che i Lego scendono in campo per la Valle Olona

Vasche solbiate olona

Partite di calcio, relax, foto naturalistiche e molto altro. Tutto questo potrebbe essere messo a rischio se il progetto dei vasconi dovesse continuare il suo iter e per mostrarlo sono scesi in campo -nuovamente- i Lego. Una nuova campagna fotografica realizzata da Ivano Ghezzi che segue quella per il rifacimento del ponte della pista ciclopedonale di Fagnano Olona.

Galleria fotografica

I Lego “difendono” il pratone di Solbiate 4 di 12

Il progetto per la realizzazione di due vasche per raccogliere quasi 20.000 metri cubi di acqua piovana continua a far discutere la città. Da un lato c’è chi contesta la decisione criticando sia la modalità di intervento -definita obsoleta ed ecologicamente non sostenibile- che la scelta del luogo di realizzazione. Dall’altro l’amministrazione difende la scelta assicurando che la fruibilità generale dell’area non sarà compromessa.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Lego “difendono” il pratone di Solbiate 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.