“Per salvare l’ufficio postale occorre allearsi”
Il capogruppo dell'opposizione Lucchina contesta al sindaco i metodi scelti per salvare lo sportello di Oltrona. Un'accusa che riguarda anche il progressivo isolamento dell'amministrazione
Tutti uniti contro la chiusura dell’ufficio postale di Oltrona.
L’unità di intenti, però, finisce qui. Il capogruppo di Per Gavirate contesta al primo cittadino la gestione della questione: « Plaudiamo all’impegno di molti Sindaci che hanno promosso incontri per contrastare, assieme e collegialmente, questa scelta sbagliata di Poste Italiane, dove brillava l’assenza del Comune di Gavirate. Ricordiamo che Poste Italiane è ancora un servizio pubblico. Non comprendiamo le ragioni che hanno indotto il Sindaco di Gavirate a disertare questi importanti incontri. Il Sindaco non si dovrebbe solo amareggiare lavorando in solitudine, ma dovrebbe agire con determinazione per coinvolgere tutte le forze che possano contribuire a centrare l’obiettivo, in particolare i Sindaci degli altri Comuni. Sta lavorando da sola recandosi più volte in Regione per discutere di tale situazione, da soli non si va da nessuna parte. Gavirate deve ambire a ricoprire un ruolo di punto di riferimento per i Comuni limitrofi, iniziativa che il Sindaco Alberio non ha nessuna intenzione di promuovere, anzi continua ad isolarsi sempre più, basti ricordare l’esito del Distretto Sanitario.
Solo se uniti i Comuni riusciranno a confermare la operatività degli uffici postali, se ognuno pensa a sè il risultato è già scritto: CHIUSURA».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.