Quei rifiuti nella valle della Bevera

Un nostro lettore ci invia le foto dei rifiuti che giacciono da tempo sul costone della valle della Bevera di Arcisate, mescolati ai primi segnali di primavera

Vi invio queste foto quale documentazione dei rifiuti che giacciono da tempo sul costone della valle della Bevera di Arcisate. Questa mia documentazione fotografica del 21-03-2015 mostra che tra gli alberi spogli delle foglie e le primule di colore giallo intenso con i fiori delle Pulmonarie e dei Denti di Cane vi sono molti rifiuti tra cui, in modo eclatante, un centinaio di gomme di auto (o forse più), camion e trattori sparse su tutto questo tratto di territorio.

Galleria fotografica

Rifiuti “di primavera” nella valle della Bevera 4 di 16

Vi è anche una decina di cumuli di un metro cubo ciascuno di ritagli di spugna di colore giallo per imbottitura, poi vi sono bottiglie di plastica e vetro contenitori di metallo arruginiti, inerti quasi sepolti dalle foglie. Materiali scaricati certamente dall’ alto e che sono stati fatti rotolare tutti lungo il costone per occultarli dalla vista. Strano vedere così tanti copertoni visto che i gommisti li vendono a ditte specializzate per il ritiro e il loro riciclaggio.

Questo è uno scempio della natura visto che la Valle della Bevera è un territorio protetto, anche se tra poco vi sarà il fogliame che li nasconderà dalla nostra vista e tutto sarà bello.

 

 

Enzo Crenna

Pubblicato il 25 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifiuti “di primavera” nella valle della Bevera 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.