Scambi internazionali, seminario a Malpensafiere

Si terrà giovedì 26 marzo dalle 14 alle 18 ed è promosso dalla Camera di Commercio, Consorzio Provex, in collaborazione con Unioncamere Lombardia

malpensafiere

Giovedì 26 marzo dalle 14 alle 18 a Malpensafiere (Busto Arsizio) si terrà un seminario dal titolo “Triangolazioni IVA Ue ed Extra-Ue, Plafond e  Prestazioni di Servizi nei Rapporti Internazionali” per aiutare le imprese sul fronte degli adempimenti relativi agli scambi internazionali. Il seminario è promosso dalla Camera di Commercio per il tramite di Provex, Consorzio per l’Internazionalizzazione a disposizione delle aziende varesine, e in collaborazione con Unioncamere Lombardia.

In particolare, il seminario si propone di offrire alle imprese un quadro dettagliato sulle operazioni nelle quali intervengono contemporaneamente tre o più operatori situati in diversi Stati e gli adempimenti connessi agli scambi, con anche un commento su sentenze e provvedimenti recenti in materia di IVA internazionale. Non mancherà poi un approfondimento sulla figura dell’esportare abituale: plafond e adempimenti, alla luce delle novità introdotte dal Decreto Semplificazioni.

La partecipazione è gratuita, occorre però prenotarsi online sul sito della Camera di Commercio  www.va.camcom.it  (percorso: “Convegni e Seminari” > “Internazionalizzazione”).

Per ulteriori informazioni, sono a disposizione Provex (tel. 0331/774377; email: provex@provex.it) e LombardiaPoint, rete per l’internazionalizzazione delle imprese (tel. 0332/295.313; email: lombardiapoint.varese@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.