Vandali colpiscono la sede della Lega Nord

Strappate e piegate le aste delle bandiere e, come già in passato, rovinata la bacheca. «A Carnago gli atti di violenza e vandalismo sono all’ordine del giorno»

vandalismo sede lega nord carnago

I vandali colpiscono la sede della Lega Nord e il segretario della sezione denuncia, anche ricollegandosi a recenti episodi, «atti di violenza e vandalismo all’ordine del giorno» in paese.

L’episodio risale alla notte tra sabato 21 e domenica 22, nel centro del paese.  E non è un caso isolato: «Nei mesi precedenti i vandali si erano limitati a rompere a calci e pugni la bacheca ora addirittura si sono arrampicati sul muro per piegare le aste e strappare le bandiere che hanno poi lasciato a terra», spiega il segretario della sezione Lega Nord –Lega Lombarda di Carnago e Rovate Franco Facchinetti. «Un atto sfrontato compiuto in pieno centro sotto le telecamere di videosorveglianza. Un atto vile compiuto nei confronti di una sede di un partito scomodo ad alcuni per le idee di libertà che veicola. Un atto compiuto nei confronti di una sezione di partito composta da cittadini comuni sempre pronti a denunciare i chiaroscuri del paese e che partecipano attivamente alla vita sociale ed amministrativa del comune».

Al di là di possibili motivazioni politiche, il segretario della sezione prende le mosse da questo episodio per denunciare più in generale che «in questo momento nel paese di Carnago gli atti di violenza e vandalismo sono all’ordine del giorno e, a parte le giuste parole di solidarietà da parte dell’amministrazione, non si fa nulla per la sicurezza. Facchinetti cita «l’atto vandalico compiuto contro l’auto di un tecnico comunale davanti al municipio» (compiuto in pieno giorno da una persona che conosceva bene i movimenti del tecnico, clicca qui per approfondire) ma anche «quello successo ad alcune auto in sosta al parcheggio del cimitero a cui ignoti hanno rotto i vetri».

«Questi atti compiuti in pieno giorno ma è dopo una certa ora che il paese, dalla piazza della chiese alla periferia, è lasciato alla mercé di ubriachi, perditempo, delinquenti e gentaglia pronta a compiere atti contro il patrimonio pubblico e privato solo come svago e diletto o peggio ancora.
Auspichiamo che la nostra denuncia presentata oggi, lunedì 23 c.m., porti i Carabinieri ad acciuffare i delinquenti che hanno compiuto questo ignobile gesto  e che  l’amministrazione da ora e non solo a parole si attivi per dare sicurezza ai propri cittadini», conclude Facchinetti.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.