Dagli studenti di Tradate una banconota per Expo

La II A della scuola media Paolo VI ha conquistato il secondo posto al concorso nazionale della Banca d'Italia per il disegno di una banconota su EXPO 2015

Una banconota per Expo

La II A della scuola Paolo VI conquista il secondo posto al concorso nazionale della Banca d’Italia per il disegno di una banconota su Expo 2015. È il grande e bel risultato ottenuto dai giovani della scuola media che nei giorni scorsi hanno ritirato il riconoscimento a Roma.

I ragazzi dell’Istituto L.Pavoni si sono infatti recati lunedì 27 aprile nella capitale, nella sede centrale della Banca d’Italia, dove è stato presentato (20 minuti a disposizione) il proprio progetto per il disegno di una banconota per EXPO 2015. Alla fine i ragazzi della 2A si sono classificati al secondo posto del concorso nazionale “Inventiamo una banconota”. Sono stati 406 i progetti ammessi e valutati.

«Anche se non vincitori i ragazzi hanno raggiunto un livello di eccellenza non indifferente – commenta soddisfatto il professore Eugenio Maria Castiglioni -. Per il concorso sono pervenuti alla banca d’Italia numerosissimi progetti dalle scuole di tutta Italia e anche da scuole italiane all’estero. Il concorso ha visto i ragazzi lavorare intensamente e con molto impegno per circa 4 mesi coadiuvati dagli insegnanti Nadia Baggi, Annalisa Badioni ed io. A tre ragazzi, Francesca Andreazza, Luca Mason, Niccolò Tonazzo, il compito di rappresentare presso la banca d’Italia a Roma la loro classe. Ottima, da veri professionisti, è stata la loro presentazione di fronte ad una giuria di altissimo livello. Bravi ragazzi».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Dagli studenti di Tradate una banconota per Expo 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.