Elezioni a Gemonio, Impegno Civico si svela
La compagine che candida a sindaco il 35enne Samuel Lucchini ha diffuso l'elenco dei propri aspiranti consiglieri. Otto su dieci sono under 40
C’è la prima lista per le elezioni amministrative di Gemonio. In queste ore infatti si è svelata nel suo insieme la compagine chiamata “Impegno Civico” che sostiene come candidato sindaco Samuel Lucchini. Dieci gli aspiranti consiglieri comunali con una marcatissima presenza di giovani visto che solo un paio dei candidati sono over 40; tra loro ci sono – come anticipato – due consiglieri di minoranza uscenti, ovvero Teodoro Mancini (che era stato eletto con la lista “Proposte Nuove”) e Michele Rovera (con “Gemonio 2010”). Il veterano è invece Francesco Riva che ha alle spalle una lunga esperienza politica in paese ed è già stato, a sua volta, in passato consigliere comunale.
La “punta” di Impegno Civico è come detto Samuel Lucchini che a 35 anni concorre per la prima volta per diventare primo cittadino: in passato è stato consigliere sia di maggioranza (giovanissimo, con il sindaco Antonio Franzetti) sia di minoranza oltre che candidato consigliere in Provincia con la allora Margherita.
Il programma di massima diffuso da Impegno Civico – raffigurato nel volantino in distribuzione in queste ore come un albero con diverse chiome – tocca otto punti principali: si va dai servizi sociali (messi davanti a tutto) all’ecologia, dai lavori pubblici alla cultura per poi proseguire con istruzione, sport e tempo libero, ottimizzazione tributi e sicurezza. Punti che, promettono i componenti della lista, saranno approfonditi nel corso del mese e mezzo che manca alla tornata elettorale.
Ora la palla passa idealmente alle altre compagini in cantiere in paese; come accennato nei giorni scorsi, sono tre i gruppi che si stanno organizzando, facenti capo rispettivamente al sindaco uscente Fabio Felli, a Tiziano Miglierina e a Rosario Finali.
Impegno Civico
Candidato sindaco: Samuel Lucchini
Candidati consiglieri: Luca Primo Magnani, Paola Lopez, Daniele Alberio, Michele Rovera, Francesco Riva, Jenny Cantù, Teodoro Mancini, Maria Pia De Berti, Roberto Ronzani, Luca Distaso.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.