Il Galà dell’operetta in scena al Duse

L'appuntamento è per sabato 18 aprile, alle 21con la presenza di grandi interpreti della scena italiana del genere

teatro generica

Sabato 18 aprile, alle 21, al Teatro Duse, nell’ambito della stagione teatrale del Comune, arriva per la prima a volta a Besozzo l’operetta, con la presenza di grandi interpreti della scena italiana del genere: la primadonna soprano e soubrette Elena D’Angelo e il regista e comico Umberto Scida, reduci da recenti successi in tutta Italia e passaggi televisivi, con il tenore Spero Bongiolatti.Completano il cast L’attrice Silvia Sartorio e la pianista Chiara Nicora.

Questo concerto – spettacolo nasce dal desiderio di proporre le melodie più romantiche e le scene comiche piu’ divertenti che appartengono al mondo dell’operetta, con l’accompagnamento del pianoforte dal vivo. Una carrellata di duetti comici e di arie celebri dalle operette più note legati da dialoghi e scenette e racconti che creano un filo conduttore divertente ed esilarante.

Indossando costumi ispirati all’epoca, il comico, la soubrette-soprano, il tenore e la caratterista che si avvicendano sul palco per esibirsi nei vari numeri musicali, vestono i panni dei personaggi che sono rimasti nella memoria del grande pubblico che e’ appassionato dell’operetta, ma riescono a strizzare l’occhio anche a chi e’ poco avvezzo a questa forma di spettacolo, in un mix di grande fascino e leggerezza che attraversa il mondo irreale dell’operetta e della Bell Epoque. Un mondo di fiaba popolato da granduchesse e fiumi di champagne, ussari a cavallo e giapponesine innamorate, misteriose leggende di carillon e campanelli, canzonettiste a cene chez Maxim’s, scavezzacolli al Moulin Rouge, bajadere e violini tzigani. Il pubblico potrà respirare la magica atmosfera e le deliziose melodie di Cin ci la, Vedova Allegra, Il paese dei campanelli, Frou frou del tabarin e altri ancora…Serata da non perdere! Ingresso €10. Info e prevendite Musical Box Besozzo, via XXV Aprile 58 tel.0332 770479.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.