Torna il master per i professionisti dell’automazione

Quarta edizione del Master in Meccatronica & Management – MEMA

Liuc generico

Un percorso d’eccellenza per formare i nuovi professionisti dell’automazione, in collaborazione con le aziende leader del settore: torna alla LIUC il Master in Meccatronica & Management – MEMA, con la quarta edizione.
Quest’anno la “squadra” dei partner del Master quest’anno comprenderà Advanced Technologies, D’Andrea, Fameccanica Data, Festo, IMS Deltamatica Group, KUKA Roboter Italia, Loccioni e Sew Eurodrive.

Il Master combina una preparazione tecnica specifica per il settore con competenze manageriali e abilità comportamentali, per formare una nuova figura professionale capace di integrare competenze di diversi settori applicativi in una visione sistemica del processo, che parte dalla progettazione ed arriva alla vendita del prodotto.
Grazie al prestigioso network su cui il Master può contare, l’intero costo del è sostenuto dalle aziende partner, ad eccezione della tassa di iscrizione di Euro 850,00. Inoltre, a tutti sarà offerta la possibilità di uno stage in azienda dopo il Master: un’opportunità concreta che nelle precedenti edizioni ha permesso di raggiungere un tasso di Placement del 90% a pochi mesi dal termine del corso.

«La proposta del MEMA – spiega il direttore del Master, prof. Vittorio D’Amato – si rinnova, a partire come sempre dalla necessità delle imprese di acquisire nuove risorse che abbiano competenze aggiornate e soprattutto un approccio integrato, indispensabile in un settore come quello dell’automazione».
Il Master si rivolge a giovani laureati in Ingegneria Meccanica, Industriale, Fisica, Elettronica, Elettrica, Biomedica, dell’Automazione e Aeronautica, in possesso di una laurea magistrale o titolo equipollente.

Al termine del Master i partecipanti saranno in grado, tra l’altro, di acquisire una visione sistemica delle differenti problematiche tecnologiche, produttive e manutentive dell’automazione; di padroneggiare competenze di progettazione di sistemi integrati di automazione meccanica, pneumatica ed elettronica, per l’assemblaggio e la manipolazione; di acquisire capacità inerenti alla scelta di sistemi di visione a supporto dell’automazione integrata, di comprendere le criticità economiche, gestionali ed organizzative in aziende complesse del settore dell’automazione.

La scelta di una Faculty che rifletta un equo e giusto bilanciamento tra mondo accademico e mondo professionale risponde alla precisa esigenza di trasferire contenuti didattici ad alto valore aggiunto, così da trovare reale ed immediato riscontro nella pratica lavorativa. Il Master richiede un impegno full time, per un totale di 400 ore d’aula e 700 ore di stage. Il calendario si articola in una prima fase di lezioni e testimonianze da ottobre 2015 a gennaio 2016 e in una seconda di stage da febbraio a luglio 2016. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 30 settembre. Per informazioni e preiscrizioni www.master.liuc.it – mema@liuc.it

Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it
Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.