Una due giorni per pulire il paese
Sabato e domenica nell’ambito di “let's clean up europe”: coinvolti giovani e associazioni per pulire il mondo
Una due giorni nell’ambito di “let’s clean up Europe”: la scorsa settimana volontari e amici dell’ambiente si sono cimentati in un happening all’insegna dell’ambiente a Induno Olona. La settimana, estensione della SERR (settimana europea riduzione rifiuti), segue la medesima filosofia di coinvolgimento e rispetto della natura.
La due giorni ecologica è stata promossa dall’Amministrazione Comunale e ha visto durante la giornata di sabato il mercatino del baratto, i laboratori didattici e le esposizioni degli hobbisti, mentre il giorno dopo si è effettuata la pulizia del paese con l’aiuto dei volontari.
Il prossimo 24 aprile verrà fatta una serata sulla protezione civile in collaborazione con la Provincia e Comunità montana, accreditata dalla Regione come “modulo zero” del corso base per diventare volontari di protezione civile.
Il corso è aperto a tutti, in particolar modo ai cittadini della comunità montana del Piambello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.