Finale scudetto, l’Aviometal vuole conquistare la “bella”

Sabato (20,30) il PalaTacca di Cassano ospita Gara2: Conversano è in vantaggio nella serie ma quest'anno non ha ancora vinto in casa rossoblu

pallamano cassano magnago femminile ilaria dalla costa

Aria e temperatura da finale scudetto, in quel di Cassano Magnago. Domani sera – sabato 23 alle 20,30 – il PalaTacca ospita infatti la seconda sfida tra l’Aviometal di coach Havlicek e l’Indeco Conversano che in caso di vittoria potrebbe cucirsi sulla maglia il primo tricolore della propria storia.

Un’opportunità che però in casa rossoblu non è contemplata: nell’ambiente cassanese infatti è chiara la voglia e la speranza di prolungare la finale scudetto sino alla “bella”: Gara3 si giocherebbe di nuovo in Puglia ma a quel punto la sentenza tricolore sarebbe emessa in partita secca, situazione in cui tutto può accadere. La storia stagionale dice che il PalaTacca ha già retto per due volte l’urto della Indeco che è uscita dalle ossa rotte dal palasport cassanese; per questo in casa rossoblu affiora una certa fiducia in vista di Gara2.

«Ogni match ha la sua storia e il risultato di gara-1 non ci influenzerà» garantisce alla vigilia la giovane Ilaria Dalla Costa, quattro volte a segno nella partita giocata sabato scorso in Puglia. In una intervista rilasciata al sito della federazione la stellina di Cassano Magnago spiega: «In settimana abbiamo lavorato bene e ci siamo concentrate in modo particolare sugli errori commessi. Vogliamo vincere e giocarci tutto in gara3, sfruttando il fattore campo».
Il match del PalaTacca sarà, tra l’altro, a ingresso libero: un modo in più per richiamare a Cassano un grande tifo, per pareggiare anche questa partita: a Conversano settimana scorsa c’erano circa 1.500 spettatori. Arbitrano i signori Cosenza e Schiavone, il match sarà trasmesso in streaming su www.figh.it.

Aviometal Cassano M. – Indeco Conversano

Cassano Magnago: Bongiovanni, Dalla Costa, Colombo, Del Balzo, Di Cesare, Oliveri, Clerici, Meneghin, Bagnaschi, Parini, Cobianchi, Cozzi, Avramova, Barbosu. All: Havlicek
Conversano: Babbo , Mastroscianni, Roscino, Albertini, Barani, Chiarappa, Di Pietro, Ganga, Giona, Lopriore, Madella, Piffer, Rotondo, Ceklic. All: Sejmneovic.
Arbitri: Cosenza e Schiavone.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.