Lavori in corso per la posa del ponte pedonale sulla ferrovia

La strada verrà riaperta al traffico già mercoledì 20 maggio mentre per l’apertura del passaggio pedonale bisognerà attendere qualche giorno per i necessari test di collaudo

Sono iniziati i lavori per il completamento del ponte ferroviario di Castronno. L’opera, sita in via monte rosa, è stata inaugurata da due anni ma mancava del completamento del passaggio pedonale. Ora, come annunciato, sono cominciate le operazioni di posa della passerella in cemento armato.

Galleria fotografica

Lavori in corso per la passerella ciclopedonale sul ponte ferroviario 4 di 13

Due enormi autogru posizionate ai margini del ponte hanno già posizionato il ponte che in nottata, terminato il passaggio dei treni sulla linea ferroviaria, procederanno a collocare di fianco al ponte stradale.

La strada verrà riaperta al traffico già mercoledì 20 maggio mentre per l’apertura del passaggio pedonale bisognerà attendere qualche giorno per i necessari test di collaudo. L’opera di riqualificazione di via Monte Rosa è stata finanziata con le risorse economiche arrivate al Comune dagli oneri di urbanizzazione per il rinnovo dell’area commerciale ai margini dell’autostrada A8.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori in corso per la passerella ciclopedonale sul ponte ferroviario 4 di 13

Video

Lavori in corso per la posa del ponte pedonale sulla ferrovia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.