Mino Raiola vuole il Lugano

Il presidente Renzetti ha preso tempo. Raiola vorrebbe il 60% della società, mentre Betancur resterebbe socio di minoranza col 40%

Varie

Dopo la promozione in Super League del Lugano, ampiamente raccontata da VareseNews grazie alla presenza nella rosa dei ticinesi del portiere varesino Francesco Russo, arrivano importanti novità per la squadra di Cornaredo.

Galleria fotografica

La festa del Lugano promosso in serie A 4 di 14

Mino Raiola, il procuratore di tantissimi big del calcio mondiale (Pogba, Balotelli e Ibrahimovic solo per citare tre tra i più noti), ha fatto un’offerta per acuistare il 60% del Lugano. A confermarlo è lo stesso presidente della squadra del Canton Ticino, Angelo Renzetti, costruttore che da qualche anno è entrato nella società luganese.

“È tutto vero: è stato Bentancur a presentarmi l’offerta a nome di Raiola e io ho deciso di prendermi 48 ore di tempo per prendere una decisione. Ci sono tanti aspetti da valutare e quindi ci devo ragionare bene…”

Leggi tutto su Ticino On Line

L’interesse sarebbe nato per l’amicizia di Raiola con il socio di minoranza del Lugano, Pablo Bentancur, anch’egli procuratore, uruguaiano, proprietario del 40% delle quote della squadra neopromossa in serie A svizzera.

Renzetti si è preso dunque 48 ore per decidere cosa fare. I tifosi ticinesi sono divisi: alcuni già pregustano investimenti faraonici e giocatori di grido, altri sono spaventati e temono di ripetere le brutte esperienze di un passato non troppo lontano, fatto di “grandi” presidenti e altrettanto rumorosi fallimenti. Sul piatto Raiola avrebbe messo circa 10 milioni di euro, cifra che l’attuale numero uno del Lugano non sembra ritenere congrua. Ci saranno sicuramente sviluppi nel prossimo futuro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa del Lugano promosso in serie A 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.