Addio Cral, ma la gente si ribella

Raccolta firme, interrogazioni in consiglio ricorsi al tar. La controversa decisione dell'azienda diventa oggetto di dibattito politico

il futuro ospedale del bambino di Varese

I 3mila soci del Cral dell’ospedale, dopo la decisione dell’azienda ospedaliera di metterlo a gara, per la prima volta dopo tanti anni, e dunque cambiare la gestione del bar e del market (i cui proventi sono utilizzati per attività benefiche e solidaristiche tra i lavoratori e verso terzi), stanno effettuando una raccolta di firme rivolta a tutta la città di Varese.  Inoltre è pendente una causa civile e un ricorso al tar. La vicenda arriva ora anche in consiglio comunale. Il capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli ha presentato un’interrogazione in comune in cui chiede alla giunta e al sindaco di schierarsi pubblicamente.

Mirabelli ricorda che il Cral esiste dal 1945 e ha fatto tanta beneficenza. «L’attuale dirigenza dell’Azienda ospedaliera – spiega – sta sottovalutando, evidentemente,  il legame speciale che, da sempre, esiste tra il CRAL e l’Ospedale di Circolo e tra il CRAL e i varesini, ha preferito, mettere a gara, per mere ragioni di risparmio economico, ancora tutte da dimostrare, il servizio succitato».

La  dirigenza dell’azienda ospedaliera, con delibera 475 del 5 giugno, ha aggiudicato il bando di gara in questione alla Chef Express, una società con sede nel modenese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Marino
    Scritto da Marino

    Che schifo, l’importante è risparmiare, anche a scapito del Cittadino.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.