“Calcinacci crollati dal soffitto, ma nessuno risponde”

La lettera di un lettore che chiede risposte per un episodio spiacevole avvenuto nell'abitazione popolare dove risiede la madre, colpita dall'intonaco caduto

Le nuove case Aler di Castellanza (inserita in galleria)

Riceviamo e pubblichiamo la pacata lettera con cui un lettore si rivolge ad Aler, chiedendo conto della mancata assistenza tecnica dopo un episodio avvenuto in una casa Aler di Somma Lombardo

 

Buongiorno,
La presente per segnalare il grave disappunto verso l’ALER di Varese e più precisamente: Domenica 07/06/2015 é crollato parte dell’intonaco della camera da
letto sulla fronte di mia mamma, invalida al 100% con assistenza continuativa, abitante a Somma Lombardo.
Lunedi mattina a fronte dell’accaduto provo a contattare il proprietario dell’immobile in questo caso l’Aler di Varese per mettere in sicurezza la camera.
Provo insistentemente a chiamare e appena dopo 2 squilli cade la linea o entra in funzione un risponditore automatico da cui annoto dei numeri di telefono da chiamare per le urgenze; ho chiamato in vari orari sia d”ufficio che alla sera senza alcuna risposta, scrivo una mail, anche questa torna al mittente.
Passano i giorni, cerco e contatto altri enti e vengo a sapere informalmente che la sede é in fase di trasloco… Come é possibile che un utente che paga regolarmente i canoni di
locazione non venga informato di cio’? ancor più grave che non vi sia un numero di reperibilità per le urgenze? forse l’errore é stato il nostro di aver medicato in casa la mamma e di averla dissuasa d’andare al Pronto Soccorso da dove sicuramente sarebbe partita un’informativaagli enti preposti?
Non é mia abitudine lamentarmi né scrivere contributi sulla stampa ma,quanto accaduto poteva essere il preludio di un fatto ancora più grave con l’amarezza di aver in casa una stanza inagibile, una madre angosciata per un possibile ulteriore crollo, costretta a dormire su una poltrona con la beffa di dover pagare il canone di locazione.
Mi auspico che qualcuno dell’ALER di Varese leggendo quanto sopra si metta in contatto quanto prima con il sottoscritto visto che non é stato possibile con i canali ufficiali.
Cordialmente
Alberto Lombardi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da alby

    buonasera,
    è stato fin troppo buono, io avrei sporto querela e bloccato i pagamenti se il problema era già esistente.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.