Dimitri Cassani sindaco, con il 55%

Il centrodestra ha 8 seggi, il centrosinistra 3, Poli rappresenterà da solo Alternativa Civica. "Metteremo subito mano al decoro del cimitero"

materiali elezioni 2015

Dimitri Cassani è il nuovo sindaco di Casorate Sempione. Il centrodestra vince e il paese cambia amministrazione dopo 10 anni di giunta Quadrio di centrosinistra. Rinascita Civica (il centrodestra che si è fuso con la storica lista civica di Perazzolo) ha preso 1288 voti pari al 54,85%, Lista Civica Democratica (il centrosinistra) 758, pari al 32,31%, Alternativa Civica (lista appoggiata dal club Forza Silvio) si è fermata a 301.

“È stata la vittoria della squadra e del paese, i cittadini ci hanno dato fiducia”, dice Cassani. Quale sarà la prima cosa che farà da sindaco? “Partiremo con alcuni interventi necessari sulle opere, ad esempio sul decoro del cimitero. A costo di metterci di persona i guanti per farlo: dobbiamo dare un segno tangibile”.

Lo sfidante di centrosinistra Tiziano Marson commenta a caldo: “il loro elettorato è rimasto compatto, Poli non ha portato via troppi voti. I nostri invece non sono andati a votare”.

Il centrodestra ha 8 seggi, il centrosinistra 3, Poli rappresenterà da solo Alternativa Civica.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.