La giornata mondiale dei donatori di sangue è a Expo
In programma domenica 14 giugno. Alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette
La Giornata Mondiale del Donatore di sangue si svolgerà domenica 14 giugno ad Expo presso la Cascina Triulza, il padiglione del terzo settore. L’evento sarà anche l’occasione per presentare i primi dati salienti del questionario sulle abitudini alimentari della popolazione mondiale, promosso da AVIS e Nutrition Foundation of Italy.
E’prevista la partecipazione al convegno del sottosegretario alla salute, Vito De Filippo, e della presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, on. Emilia Grazia De Biasi.
Nella stessa mattinata (ore 10.30) alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette con i loghi della Giornata Mondiale, partecipando dal vivo alla realizzazione dell’opera Tavola della solidarietà dell’artista Alberto Gianfreda: l’obiettivo è realizzare un segno permanente, appositamente ideato da Gianfreda, che unisce il senso di compartecipazione che anima l’azione di AVIS sul territorio nazionali al tema del cibo di EXPO.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La Lega sul progetto del Politeama di Varese: "Costi più alti per un progetto peggiorato"
principe.rosso su Il disagio dei giovani? Lo psicologo Matteo Lancini lapidario: "Gli adulti se ne fregano"
Felice su Il disagio dei giovani? Lo psicologo Matteo Lancini lapidario: "Gli adulti se ne fregano"
lenny54 su Valganna, inaugurata la passerella sul lago di Ghirla: «Un sogno diventato realtà, ora guardiamo al futuro della valle»
lenny54 su Stefania Bardelli si candida ufficialmente a sindaco di Varese
Fabrizio Tamborini su Studenti in piazza a Varese, Saronno, Tradate, Castellanza e Legnano: "Se cade la scuola, cade il futuro"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.