La Liuc si prepara a festeggiare i suoi 547 laureati

Torna venerdì sera la grande festa per i nuovi laureati dell'Università che si svolgerà nel parco dell'ateneo. Un appuntamento che richiama tutta la comunità della Liuc

I 501 laureati della Liuc (inserita in galleria)

La Liuc dedica anche quest’anno una giornata ai propri laureati: un momento in cui tutta la comunità dell’Università Cattaneo si raccoglie attorno a questi giovani che si affacciano al mondo del lavoro e più in generale alla vita, dopo l’esperienza universitaria. L’appuntamento con la Cerimonia di conferimento delle lauree – Commencement Day è per venerdì 26 giugno a partire dalle ore 18.00 nel parco dell’Università. I laureati verranno presentati dai Direttori delle Scuole di Economia e Management (prof. Rodolfo Helg), Diritto (prof. Giuseppe Zizzo) e Ingegneria Industriale (prof. Carlo Noè). 

Anche in questa giornata, inoltre, la LIUC non rinuncia alla forte contaminazione tra Università e impresa e per questo ha affidato il commencement address ad Alberto Minali, Group Chief Financial Officer di Assicurazioni Generali Spa. Minali è un CFA (Chartered Financial Analyst) riconosciuto dall’AIMR (Association of Investment Management and Research). Ha lavorato per Assicurazioni Generali, Allianz-RAS, Eurizon Financial Group ed Eurizon Vita. Nel 2008 ha fondato Eskatos Capital Managment Sarl, che ha gestito con successo come Fondatore e Portfolio Manager fino al 2012.

Al suo intervento, seguirà quello del Presidente della LIUC – Università Cattaneo Michele Graglia. Sarà poi il Rettore, prof. Valter Lazzari a conferire le lauree ai presenti. I 547 laureati acclamati durante la cerimonia sono quelli che hanno conseguito il titolo nell’arco dell’anno accademico 2013/14: 352 per Economia (Laurea in Economia Aziendale e Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management),  46 per Giurisprudenza (Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza) e  149 per Ingegneria (Laurea in Ingegneria Gestionale e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale). I 110 e lode sono in totale 104. Saranno conferiti anche i premi per i migliori laureati.  

Durante tutta la serata resterà aperta Villa Jucker, che ospita la mostra di Stanley Tomshinsky nell’area riservata all’Orientamento e all’accoglienza delle matricole e la sede di SmartUp al cui interno è stato inaugurato di recente il primo MakerBot Innovation Center in Europa. L’Università ricorda che l’ingresso alla manifestazione è strettamente riservato ai laureati festeggiati e alle loro famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.