Nasce l’Associazione Amici di Riccardo Prina

Il gruppo di amici che in questi anni hanno promosso iniziative in suo ricordo si presenta martedì 30 giugno a Villa San Martino

Arte - Mostre

Il gruppo di amici di Riccardo Prina diventa un’Associazione. A cinque anni dalla morte del giornalista e critico d’arte gli amici più cari, che in questi anni hanno promosso iniziative in suo onore (tra cui il Premio di fotografia a lui intitolato all’interno del Premio Chiara), si sono costituiti Associazione finalizzata a proseguire l’azione di promozione della cultura e portare avanti progetti per ricordare in modo concreto il giornalista.

L’associazione si presenta martedì 30 giugno con un aperitivo in musica a Villa San Martino a Barasso, ore 19.30 con una jam session con Giusy Consoli, Enrico Salvato, Andrea Bordone, Marco Brovelli, Dario Paini e Michele Sfirra, con la partecipazione dell’artista Giorgio Vicentini.

Martin Stigol e Noemi Bassani di progetto Zattera intratterranno i bambini. Al buffet gnocco fritto e prosecco.

Durante la serata l’associazione illustrerà a un progetto ambizioso: un’installazione artistica che sia un memento a cercare il bello e ad alzare lo sguardo verso il cielo, ciascuno a modo suo, come Riccardo Prina faceva nel suo lavoro e nella sua vita.

I fondi raccolti saranno destinati a questo primo progetto.

Ingresso 20 euro adulti, prenotazioni 349.7419369

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.