Piano, violoncello, attori e pattini al PalaCastiglioni
Appuntamento sulla pista del palazzetto di via Ariosto per una serata speciale tra musica, teatro e sport
L’International Skating, dopo il successo del Gran Galà “Bem Vindo ao Brasil” del 2014, come ogni anno torna a dare spettacolo con “Il Teatro sui Pattini”.
Evento unico nel suo genere che unisce il teatro e il pattinaggio artistico e vede la presenza di attori di teatro, musicisti di pianoforte e violoncello, oltre a tutte le atlete dell’International Skating.
E’ un evento culturale e sportivo, un’elevazione dello spettacolo alle forme più alte dell’arte. Una novità assoluta, forse la prima in Italia. E questo grazie all’International Skating che è riuscita a coinvolgere coreografi di stima internazionale e che hanno fatto parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala, attori di teatro e musicisti che suoneranno dal vivo.
L’evento si svolgerà sabato 6 giugno al PalaCastiglioni di via Ariosto in Busto Arsizio con inizio alle ore 21.00. Durante la serata si esibiranno le atlete dell’International Skating con il Gruppo – Riflessi di Venere – detentori della medaglia d’argento ai campionati regionali FIHP 2015 e del 6° posto ai campionati italiani UISP e con il quartetto – Anime Graffianti – campione regionale FIHP 2015.
Partecipazione straordinaria di PierLuca Tocco, vice campione del mondo e showman del pattinaggio artistico. La serata si concluderà con l’esibizione delle atlete e di attori di teatro sulla nuova versione del balletto “La Bottega Fantastica”,
La Boutique Fantasque, la cui prima mondiale ebbe luogo a Londra il 5 giugno 1919, è un balletto incentrato attorno alla storia d’amore tra due giocattoli, una bambola e un burattino, creato da Léonide Massine e composto da Ottorino Respighi traendo spunto da brani per pianoforte di Gioachino Rossini.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie al contributo alle coreografie di Sebastiano Coppa, che ha fatto parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, ai costumi ideati e sviluppati da Laura Nadin, Francesca Buia e Patrizia Lualdi, al coordinamento del Direttore Artistico e coreografo Marco Frattolillo e del Direttore Tecnico Mario Frattolillo, al supporto delle insegnanti (Jessica Cuccuru, Chiara Monoli, Giulia Menini, Sara Busti). Musica dal vivo: al pianoforte Antonietta Incardona e al violoncello Marlise Goidanich.
In tutto, due ore di sport e spettacolo davvero suggestive e sempre molto coinvolgenti. Lo spettacolo, presentato da Rosanna Bianchi, è ad ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.