Sportivo fa parapendio e si rompe la caviglia, interviene il Soccorso Alpino
Il ferito è stato raggiunto, visitato da un medico e immobilizzato sulla barella per il trasporto
Uno sportivo si è ferito nel pomeriggio di martedì 2 giugno mentre effettuava un atterraggio con il proprio parapendio. L’incidente è avvenuto in località Monte Nudo, un vero e proprio balcone affacciato sulla Valcuvia.
L’incidente è avvenuto alle 17 circa e subito è stata allertata la centrale operativa soreu118 che ha inviato sul posto il soccorso alpino di Varese.
Il ferito è stato raggiunto, visitato da un medico e immobilizzato sulla barella per il trasporto. Nella caduta lo sportivo ha subito un forte trauma alla gamba con una sospetta frattura alla caviglia.
I sei tecnici del soccorso alpino di Varese intervenuti sul luogo dell’incidente hanno provveduto al trasporto del ferito fino a una vicina strada forestale e poi utilizzando un mezzo fuoristrada hanno provveduto al trasporto fino al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.