Sportivo fa parapendio e si rompe la caviglia, interviene il Soccorso Alpino

Il ferito è stato raggiunto, visitato da un medico e immobilizzato sulla barella per il trasporto

Vigili del fuoco

Uno sportivo si è ferito nel pomeriggio di martedì 2 giugno mentre effettuava un atterraggio con il proprio parapendio. L’incidente è avvenuto in località Monte Nudo, un vero e proprio balcone affacciato sulla Valcuvia.

L’incidente è avvenuto alle 17 circa e subito è stata allertata la centrale operativa soreu118 che ha inviato sul posto il soccorso alpino di Varese.

Il ferito è stato raggiunto, visitato da un medico e immobilizzato sulla barella per il trasporto. Nella caduta lo sportivo ha subito un forte trauma alla gamba con una sospetta frattura alla caviglia.

I sei tecnici del soccorso alpino di Varese intervenuti sul luogo dell’incidente hanno provveduto al trasporto del ferito fino a una vicina strada forestale e poi utilizzando un mezzo fuoristrada hanno provveduto al trasporto fino al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.