La Musica di Ars Cantus conquista il Castello Sforzesco

Il coro varesino si è esibito nel concerto organizzato dal comune di Milano per Expo, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico

Ars Cantus al Castello Sforzesco

Un successo il Concerto del Coro e Orchestra Sinfonici Ars Cantus di lunedì 20 luglio a Milano. Già definito dagli operatori delegati dal Comune per l’organizzazione degli eventi come il “concerto più importante dell’estate per Expo in Città”, Ars Cantus non ha deluso le aspettative. La formazione sinfonico-corale diretta dal M° Giovanni Tenti ha proposto il Programma “A Tavola: la Musica è servita” con Sinfonie e Cori fra i più belli dell’Opera Italiana.

Le 500 sedie predisposte erano tutte occupate ed altri 200 spettatori erano distribuiti in piedi o seduti sul prato intorno alla platea. Le note di Rossini, Verdi, Puccini e degli altri operisti italiani nell’esecuzione del gruppo varesino hanno coinvolto il pubblico che ha applaudito con un entusiasmo che raramente si vede in città. A fine concerto un orchestrale ha riassunto così la serata: “abbiamo conquistato il Castello… ma con la Musica!”

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 22 luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore