“Meno tasse e più tagli per Vedano”

Ad illustrare il bilancio approvato in consiglio è direttamente l'Assessore al Bilancio, Attività Produttive, Politiche Fiscali, Carlo D'Ambrosio

141Tour Vedano Olona

«Settimana scorsa abbiamo presentato ed approvato in Consiglio comunale un bilancio di previsione ricco di elementi nuovi che ha trovato consenso da più parti e prende spunto dal programma politico di Vedano Viva». Ad illustrare il bilancio approvato in consiglio è direttamente l’Assessore al Bilancio, Attività Produttive, Politiche Fiscali, Carlo D’Ambrosio. 

L’assessore spiega soddisfatto: «
Le imposte calano non attraverso le aliquote IMU, TASI ed addizionale Irpef, rimaste invariate, ma attraverso misure contributive che saranno poste in essere dalla Giunta per indirizzare gli sconti a particolari categorie come le famiglie numerose che avranno sconti TASI, esenzione TASI agli inquilini che prenderanno in locazione negozi, sconti per gli esercenti che rinunciano a slot machine; vengono inoltre confermate le agevolazioni già istituite lo scorso anno come lo sconto Tari per chi utilizza il compost e il riconoscimento come prima casa alle abitazioni date in comodato gratuito ai figli.
Infine ulteriore taglio della tassa rifiuti ridotta per la parte non domestica del 10% che, se sommate alla riduzione dell’anno passato, beneficiano alcune realtà produttive e commerciali di riduzioni attorno al 70% rispetto alle somme che pagavano nel 2013 con la precedente amministrazione». 


«Ma non è finita – prosegue D’Ambrosio -. 
Sono previste iniziative a tutela delle famiglie più in difficoltà con l’istituzione di un fondo per il microcredito, misure a sostegno delle attività commerciali con l’istituzione di un fondo a garanzia del pagamento di canoni di locazione di attività che non sono in grado di fornire garanzie, stanziamento di fondi per un bando per il rifacimento delle facciate dei negozi, oltre ad un consistente piano di opere pubbliche.
Come si può ben vedere, le iniziative sono molte e tutte di interesse, ed intervengono solo ed esclusivamente sulle necessità del paese».

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.