Micheletti, Frattini e Bertolasi protagonisti a Lucerna

Tris d'assi varesino impegnato nell'ultima tappa di Coppa del Mondo. Sul Rotsee il peso leggero di Ispra punta a un altro podio

andrea micheletti, argento, coppa del mondo,

Dopo la riuscita scorpacciata di canottaggio sul Lago di Varese, la carovana della Coppa del Mondo del remo si è spostata a Lucerna dove – da oggi (venerdì 10) a domenica – è in programma l’ultima delle tre tappe iridate.
Il Rotsee è la cornice più caratteristica di questa manifestazione: la città svizzera e il suo bacino fanno sempre parte del calendario a differenza delle altre località, inserite a rotazione (e per Varese è un onore fare parte del gruppo) anno dopo anno.

Anche a Lucerna però la pattuglia di rematori varesini è presente e agguerrita: tre gli atleti di casa nostra convocati dalla nazionale per provare a cogliere il risultato. Il più atteso è senz’altro Andrea Micheletti: il peso leggero di Ispra è reduce dall’argento di Varese (foto in alto di R. Gernetti) e a Lucerna è già salito sul podio, sempre sul secondo gradino. L’atleta ora delle Fiamme Oro è ovviamente impegnato sul doppio leggero insieme al comasco Pietro Ruta e ha iniziato con il piede giusto vincendo la batteria di qualificazione.

Gli altri due portacolori della provincia sono il veterano Pierpaolo Frattini e Sara Bertolasi. Il 31enne varesino, che sul suo lago era stato impegnato su un quattro, tornerà a remare sull’otto dell’Italia, imbarcazione sulla quale ha già gareggiato a lungo cogliendo anche il settimo posto alle Olimpiadi di Atene.
La 27enne bustocca sarà invece a bordo del doppio senior femminile con la napoletana Laura Schiavone, con la speranza di dare l’assalto a un posto in finale.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.