Una serata per scoprire la “casa eco-attiva”
L'incontro è in programma giovedì in Villa Truffini, è organizzato dal Movimento 5 Stelle ed è dedicato alla casa che produce più energia di quanta ne consumi
“Casa Eco-Attiva Si Puo’ Fare!” È il titolo dell’incontro in programma giovedì 2 luglio in Villa Truffini a Tradate e organizzato dal Movimento 5 Stelle di Tradate. Il sottotitolo dell’incontro è “Politiche di pianificazione territoriale per uno sviluppo sostenibile e strumenti di valutazione della sostenibilità energetica e ambientale”.
Un convegno organizzato per addetti ai lavori e non, con l’obiettivo di «allargare le prospettive e le conoscenze sulle formidabili potenzialità dell’edilizia certificata sia da un punto di vista energetico ma soprattutto ambientale. La “firma energetica” è un metodo gratuito di monitoraggio dei consumi che turale cittadini e addetti ai lavori».
La “casa-attiva” infatti «produce maggiore energia di quanta ne consuma e può essere certificata autonomamente e gratuitamente con il metodo “firma energetica”». L’appuntamento è quindi in programma per le 20.30 di giovedì 2 luglio in Villa Truffini.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.