Teatro, bancarelle e lanterne volanti: è festa a Garabiolo

Sabato 22 agosto torna il tradizionale appuntamento con la Festa di sant'Antonio che ogni estate anima la bella frazione di Maccagno con Pino e Veddasca

lanterne volanti

Anche quest’anno, nello splendido scenario della Val Veddasca, torna l’appuntamento con la tradizione della Sagra di Sant’Antonio. L’appuntamento è per il prossimo 22 agosto, nella bella frazione di Garabiolo di Maccagno con Pino e Veddasca.

La festa prenderà il via già nel pomeriggio: alle 17.30, la Pro loco di Maccagno organizza per i più piccoli lo spettacolo“Gianbabbeo, lo sciocco del villaggio”; l’attrice Mariangela Martino racconterà la storia di una principessa decaduta e senza fissa dimora che gira il mondo con una valigia piena di fiabe e colori.

La manifestazione proseguirà per tutta la serata con mercatini di prodotti locali e artigianato. A partire dalle 19, sarà servita la cena. Dalle ore 20.30 intrattenimento musicale con ballo e animazione a cura del gruppo “Luna y Sol”.

La serata si concluderà con il lancio delle lanterne volanti  che offrirà uno spettacolo emozionante e suggestivo, per illuminare la notte e condividere l’emozione di trasmettere i propri desideri al cielo, con la speranza che diventino realtà.

Informazioni e contatti: gruppoamicigarabiolo@gmail.com

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 18 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.