Abbraccio con le campionesse alla “Festa del nuoto”
Arianna Castiglioni e Martina Rabbolini racconteranno la propria partecipazione ai Mondiali, domenica alle 17. L'evento inizia sabato 18
Due giorni di festa, nell’area di via Roma 100 a Casorate Sempione, insieme a ragazze e ragazzi del Nuoto Club Gallarate e del Team Insubrika, la “super società” che raduna alcune delle maggiori realtà natatorie della provincia di Varese.
Sabato 19 e domenica 20 settembre l’evento permetterà a tifosi, simpatizzanti e semplici cittadini di trascorrere qualche ora in allegria con un programma vasto e interessante, all’interno del quale il pezzo forte è certamente “l’abbraccio” alle campionesse: domenica pomeriggio (ore 17) a Casorate arriveranno infatti Arianna Castiglioni e Martina Rabbolini, le due portacolori del Team Insubrika che hanno preso parte ai Campionati del Mondo di nuoto.
Castiglioni ha disputato due finali a quelli assoluti di Kazan, Rabbolini invece ha partecipato a quelli paralimpici di Glasgow. Le due giovani campionesse parleranno proprio di queste esperienze internazionali in un incontro a esse dedicato.
La festa però, come detto, inizia nel tardo pomeriggio di sabato con il beach volley (ore 18) che vede in campo gli atleti di Nc Gallarate e Insubrika; alle 19 aprono gli stand gastronomici mentre in serata ci sarà il concerto degli Xela e la partecipazione degli insegnanti della scuola di musica Lizard.
Domenica si pranza dalle 12; alle 15 con la scuola “San Gallo” si potrà provare il giro in pony o, in alternativa partecipare al “Truccabimbi”. Alle 15,30 lezione di nordic walking, alle 17 l’incontro con le campionesse. Serata a tavola e sotto il palco dove questa volta ci sarà il dj set.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.