Centofante tricolore senior all’Isola d’Elba

La presidente della Scacchistica Città di Varese vince per la sesta volta il titolo italiano femminile di categoria

maria rosa centofante scacchi

Sesto titolo nazionale per Maria Rosa Centofante; la presidente della Società Scacchistica “Città di Varese” ha infatti conquistato lo “scudetto” per la categoria seniores femminile nel torneo che si è svolto all’Isola d’Elba tra il 14 e il 21 settembre.

Quella disputata in Toscana è stata la 37a edizione del campionato e Centofante si è confermata una delle grandi interpreti nazionali di scacchi, ricevendo l’ambito premio dal presidente federale Gianpietro Pagnoncelli (nella foto).

La scacchista varesina si era già laureata regina degli scacchi in rosa vincendo il titolo nelle edizioni del 2009, 2010, 1012, 2013, 1014. E per chi volesse carpire qualche segreto dalla campionessa, l’appuntamento è vicino: sabato 26 Maria Rosa sarà infatti impegnata nella “giornata della giocosità” in programma in piazza XX Settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.