Concerto al tramonto sull’Isolino con l’Ecc Trio

L'appuntamento è per sabato 12 settembre ed è parte dell'Isolino Virginia Sunset Festival

Isolino Virginia 10 agosto 2015

Un appuntamento in jazz per l’Isolino Virginia Sunset Festival. L’appuntamento è per sabato 12 settembre con il concerto degli Ecc Trio composto da Lorenzo Erra al piano, Riki Chiaberta alla batteria e Marco Conti al contrabbasso.

Con l’eclettismo che li contraddistingue il trio si muove con disinvoltura tra i vari stili, spesso presenti nel singolo brano: jazz tradizionale, mainstream, bebop, freejazz, modale, funk, blues. Trii di riferimento sono quello di Bill Evans, Keith Jarrett, Ahmad Jamal e Brad Mehldau. Nell’ultimo periodo affrontano i concerti con uno stile incentrato sulla ricerca ritmica e armonica, mantenendo una forte impronta melodica. Concerto gratuito.

Sabato 12 settembre
ore 19.00 ingresso gratuito
Trasporto dal pontile di Biandronno
Dalle 17.30 il battello effetuerà corse continue
In caso di brutto tempo l’evento verrà rimandato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.