Minaccia di morte la convivente, arrestato

L’uomo fermato per strada mentre era diretto all’appuntamento con la donna. In passato già raggiunto da denunce

violenza donne

Nel pomeriggio di ieri, 15 settembre, un uomo di 30 anni brasiliano e residente a Cuveglio è stato arrestato e dovrà rispondere di violenza privata e atti persecutori nei confronti della convivente.

I carabinieri avevano recentemente denunciato l’uomo per maltrattamenti in famiglia, commessi dal luglio 2014 al maggio 2015 nei confronti della donna. In questa circostanza l’Autorità Giudiziaria, preso atto della gravità dei fatti, aveva disposto la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dell’uomo dalla casa familiare.

Ma nonostante il provvedimento il 30 enne ha continuato a perseguitare l’ex convivente con circa 100 telefonate ingiuriose, effettuate in 24 ore.
Il tenore di una di queste ha indotto i militari a ricercare l’uomo che dopo aver intimato alla donna di presentarsi presso la stazione ferroviaria di Sangiano, l’aveva pure minacciata di morte.

I militari, ritenendo pienamente fondata la minaccia hanno setacciato la zona, individuando e fermando il 30 enne in via XX settembre di Caravate, intento a camminare a piedi.

Le sue intenzioni erano proprio quelle di raggiungere l’abitazione della convivente. Ma i carabinieri sono arrivati prima.
L’uomo è stato arrestato e associato presso la Casa Circondariale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.