Morosoccer, la sagra del calcio compie sei anni

Torneo di calcio a sette, torneo di basket 3vs3, lotteria di beneficenza, spazio bambini con giochi e divertimenti, bancarelle di artigianato, fumettistica e dimostrazione di Football americano. Appuntamento venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre a Morosolo

Eventi

Si beve, si mangia e si gioca a calcio e basket. Ma si fa anche tanto altro. Torna la sagra del calcio organizzata dalla Asd Bidone, in quel di Morosolo (piazza Giovanni XXIII, all’interno dell’oratorio), con annesso torneo di calcio a 7 e basket 3vs3: “Morosoccer 2015” è giunto alla sesta edizione e diventa sempre più grande e più bello. Cucina sempre aperta, ottimo cibo (da non perdere i bocconcini dello chef Germano), birra a volontà e tante sorprese per grandi e piccoli.

Saranno dodici squadre a contendersi il titolo del torneo di calcio a sette giocatori, cercando di sfilare il titolo al CG Daverio, campione delle ultime due edizioni. Quest’anno la sfida sarà ancora più avvincente, con squadre che arrivano anche da lontano (Real Tresiana, Hellas Cunardo, All Star Altomilanese), oltre ad aficionados storiche e new entry agguerrite (Real Kiosko, Bea’s Friends, Riarma Caffè di Morosolo, Glimpazzitos, Gli Scoppiati, l’Orda Balorda, gli Scarsenal e l’Elpis di Biumo Inferiore).

Si parte venerdì 5 settembre dalle 20.30, pausa notturna e si torna in campo sabato 5 settembre dalle 14 fino alle 24 e poi domenica 6 settembre tutto il giorno, con gli scontri diretti fino alla finalissima in programma alle 21.30. Per i vincitori e i migliori giocatori (portiere, giocatore e capocannoniere) ricchi premi e trofei. Le partite si disputeranno anche in caso di pioggia (incrociando le dite perchè il meteo sia clemente).

Sabato 5 settembre secondo appuntamento con il torneo di basket 3vs3 sul playground del centro sportivo: inizio partite alle 14, il consiglio è di iscriversi seguendo le indicazioni sul gruppo Facebook creato ad hoc (QUI le informazioni) o di presentarsi direttamente sul campo alle 13. Anche per questo evento sono previsti premi e trofei per i vincitori e i migliori giocatori.

Allo sport si unisce la beneficenza, con l’estrazione della lotteria organizzata in collaborazione con il Villaggio Sos di Morosolo, con parte dei proventi destinati alla creazione di borse di studio che aiuteranno alcuni ragazzi a completare il proprio corso di studi: l’appuntamento è fissato per domenica 6 settembre alle 18 circa, gli ultimi biglietti saranno venduti nel corso della festa, in palio ci sono 30 fantastici premi (QUI l’elenco).

Ma non è finita qui: domenica 6 settembre ci sarà la possibilità di fare un giro tra le bancarelle del bellissimo mercatino di hobbistica e artigianato locale, quest’anno impreziosita dalla presenza delle creazioni e dei prodotti del Crazy Comics di Varese, punto di riferimento per amanti di fumettistica, manga e supereroi. Sulla pagina Facebook di Morosoccer troverete l’elenco dei partecipanti al mercatino.

E ancora: giochi per bambini (tappeto elastico, giochi di legno, percorso sensoriale), il mitico “Buttiamola in Panda”, la dimostrazione di Football Americano grazie agli Skorpions che scenderanno in campo domenica 6 settembre nel primo pomeriggio e tanto altro ancora. Impossibile non esserci!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.