Tutti pazzi per la ricerca, in centinaia per la “Notte dei ricercatori”
Oltre 500 tra alunni e studenti delle superiori hanno preso parte all'evento di venerdì a Villa Manara e altre centinaia si sono presentati al convegno ai Molini Marzoli e in piazza San Giovanni per sperimentare coi ricercatori dell'Insubria
La “Notte dei ricercatori” è stata un grande successo a Busto Arsizio. Sia l’appuntamento di sabato a Villa Manara che l’incontro ai Molini Marzoli, per finire con il gazebo in piazza San Giovanni, hanno registrato un’alta affluenza di pubblico.
Sono stati oltre 500 gli alunni delle elementari e gli studenti delle superiori che hanno preso parte all’evento nel giardino di Villa Manara nel pomeriggio di sabato, tantissimi gli adulti che hanno presenziato all’incontro ai Molini Marzoli su cibo e tumori e molti anche i bambini che hanno voluto sperimentare insieme ai ricercatori in piazza oggi pomeriggio, sabato. 
Entusiasta dell’iniziativa Marzia Gariboldi, ricercatrice universitaria: «Abbiamo pensato esperimenti in cui i bambini possono mettere le proprie mani con sostanze atossiche – spiega – è un agrande soddisfazione per noi in primis perchè ci permette di far vedere quello che facciamo fuori dai nostri laboratori e soprattutto perchè abbiamo la possibilità di far appassionare i più piccoli alla ricerca».
Questi appuntamenti, infatti, permettoni di far capire a chi sta fuori dai laboratori l’importanza della ricerca scientifica, della sua utilità e dei vantaggi che tutti possono trarne. Bello vedere i più piccoli appassionarsi al dna della banana o allo zucchero vetrificato così come al ghiaccio secco.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.