Exposalute: protagonista Barrè Sinoussi premio Nobel per la medicina

All'interno della manifestazione voluta per affrontare gli aspetti della prevenzione e dei corretti stili di vita, al Pirellone sarà ospite l'immunologa nell'equipe di Luc Montagnier

Françoise Barré-Sinoussi

Françoise Barré-Sinoussi, premio Nobel della medicina nel 2008, è ospite questo pomeriggio, lunedì 5 ottobre, al grattacielo Pirelli a Milano.

L’immunologa francese verrà a parlare della sua scoperta: era nell’equipe scientifica guidata da Luc Montagnier.

Il suo intervento rientra tra le iniziative collaterali ad Expo, dedicate alla sanità.

Si tratta di incontri, con una forte impronta scientifica, che coinvolgano gli addetti ai lavori ma da cui scaturisce un forte messaggio importante per il Cittadino sull’importanza dei corretti stili di vita e della prevenzione.

L’evento odierno di EXPOSALUTE vede il coinvolgimento anche del dottor Giuliano Rizzardini, primario di infettivologia all’ospedale Sacco e il dottor Davide Croce, responsabile del Crems, l’istituto di ricerca della Liuc e Membro della Commissione Sviluppo Sanità, che parlerà della Sostenibilità economica e delle prospettive

Al termine dell’incontro la professoressa Barrè Sinoussi verrà insignita del premio Rosa Camuna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.