Festa dell’Uva in piazza Gallarate

Prodotti agricoli di ogni tipo, succhi e ovviamente anche vino saranno protagonisti della giornata di festa

piazza libertà san pietro gallarate

Domenica 4 ottobre la città di Gallarate rinnoverà l’ormai tradizionale appuntamento con la festa dell’uva del vino.

Oltre alle tradizionali bancarelle del mercato contadino a Km zero avremo quindi una serie di produttori specializzati che animeranno il centro cittadino con i loro banchi di promozione e vendita delle nostre eccellenze in campo alimentare.

La Sagra dell’Uva e del vino, con pigiatura, prevede Bancarelle, Vino, uva, prodotti tipici regionali, artigianato inerente alla tavola

In Piazza Libertà ci sarà la riproduzione di una cantina storica con attrezzature antiche e con l’allestimento di una galleria fotografica sui metodi di produzione attuali. Il tema centrale della manifestazione sarà la presentazione della PIGIATURA con metodo antico e rivolta sopratutto in forma didattica ai ragazzi.

Per i bambini sarà inoltre possibile accompagnare il tutto con succhi di frutta e spremuta di mela prodotti in Piemonte da aziende agricole che si dedicano alla produzione e trasformazione della frutta senza conservanti e coloranti aggiunti…una vera delizia per il palato e una fonte di energia e vitamine assolutamente naturale.

Alla sagra si troveranno: pane biologico artigianale, formaggi e salumi tipici, prodotti tipici calabresi, miele e vino del Garda, bacche di Goji e caffè verde, Prod.siciliani salato e vino, Frutta secca disidratata, Ortofrutta, Formaggi freschi, Focacce Liguri, Bresaola e Vino Valtellina, Marmellate Prodotti tipici pugliesi, Vino Oltrep pavese, Fontina Val d’Aosta, Caramelle e dolci x bambini, Miele, Apicoltura,e Gorgonzola.

Ogni informazione è reperibile sulla pagina del Crivello.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.