Un corso di sicurezza stradale per i ragazzi di V elementare

Da un'idea dell'assessore Fraietta, con la collaborazione del vigile Zini, gli alunni di Casciago e Morosolo seguiranno un corso di educazione stradale

malnate apertura pedibus bambini scuola

L’amministrazione comunale di Casciago vuole dimostrarsi vicina ai giovani. Proprio per questo partirà un corso per le classi V elementari di Casciago e Morosolo, su iniziativa dell’assessore Simone Fraietta,  di educazione stradale grazie alla collaborazione dell’agente di polizia locale Alessandro Zini.

Il corso prevede due lezioni teoriche riguardo al comportamento del pedone per strada: l’attraversamento stradale con e senza strisce pedonali, un corso di segnaletica stradale, la sicurezza a bordo del veicolo e il comportamento alla guida della bicicletta.

Le lezioni teoriche verranno integrate con filmati, mentre l’ultima lezione sarà “pratica”, con una camminata per le strade di Casciago, visionando in prima persona la segnaletica stradale e i comportamenti da tenere per strada.

Al termine del corso ci sarà anche un test.

Piccoli passi per contribuire a formare i cittadini di domani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.