Al Teatro del Popolo il concerto dei “Quintorigo”
L'appuntamento è per giovedì 19 novembre. Sul palco il progetto dedicato al mito senza tempo di Jimi Hendrix
Primo grande evento della stagione teatrale 2015/2016 il 19 novembre 2015 alle ore 21 il Teatro del Popolo di Gallarate ospiterà il concerto dei Quintorigo che offriranno al pubblico un assaggio del progetto “Quintorigo Experience”, dedicato al mito senza tempo di Jimi Hendrix.
I quattro instancabili esploratori sonori, Andrea Costa (violino), Gionata Costa (violoncello), Valentino Bianchi (sax) e Stefano Ricci (contrabbasso), si misurano con uno dei mostri sacri del rock, rileggendone i brani più caratteristici con l’inconfondibile e inquieto linguaggio musicale che dal 1999 ha reso i Quintorigo una delle realtà più sorprendenti della scena musicale italiana.
Forti del loro stile contaminato e contaminatorio, i Quintorigo estraggono dagli strumenti acustici densi umori blues, acidità abrasive e slanci sperimentali nell’esecuzione delle indimenticabili Foxy Lady, Voodoo Child, Purple Haze, Hey Joe, Fire, ma anche caposaldi storico-sociali come la furiosa versione dell’inno nazionale USA: The Star Spangled Banner, eseguita a Woodstock ’69 e riproposta in una versione non meno rabbiosa. “Quintorigo Experience”, progetto discografico uscito nel 2012 per Metro Music a cui il live si collega, vuole ribadire la portata ancora oggi rivoluzionaria di quell’utopia di elettricità e sacro fuoco del rock che fu l’ “experience” hendrixiana, lampo mai più eguagliato nella storia della musica recente. La voce che accompagna i Quintorigo è quella “black” di Moris Pradella. Un’autentica experience che dal vivo diventa uno spettacolo multimediale, in cui la musica dialoga con elaborazioni video e si arricchisce di momenti teatrali: un live coraggioso, esaltante e pieno di sorprese.
Venerdì 20 novembre alle ore 10, secondo appuntamento con la rassegna “A teatro con la scuola”: in scena Animal or man di e con Annalisa Brianzi, narrazione in lingua inglese con vari animali per protagonisti e un unico, comune nemico: l’uomo.
Per informazioni: 0331-701397. Biglietteria dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio. Prenotazioni all’indirizzo: info@teatrodelpopologallarate.org (indispensabile un riferimento telefonico). Ritiro e pagamento biglietti entro le ore 18 del giorno precedente allo spettacolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.