Blocco del traffico: a Busto una domenica senza auto
In occasione della Maratonina di Busto Arsizio previsto anche il blocco del traffico. Ecco tutte le indicazioni
In concomitanza con la “24° Maratonina Città di Busto Arsizio” si svolgerà la domenica ecologica, un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini ad attuare comportamenti più sostenibili nei confronti dell’ambiente. Per tutta la mattina, dalle 9 alle 13, sarà così istituituito il fermo totale della circolazione degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori.
CHI PUO’ CIRCOLARE – Sono esclusi dal blocco -oltre a quelli che effettuano servizio pubblico- una serie di veicoli. Potranno circolare le auto elettriche o ibride oltre a quelle alimentate a gas e a Gpl. Anche le auto diesel e a benzina potranno circolare ma solo se conformi alle direttive Euro 4.
ZONE CHIUSE AL TRAFFICO – Saranno diverse le vie della città che non potranno essere attraversate durante il passaggio della corsa. Potete consultare la planimetria completa cliccando qui. Chiusi totalmente al traffico e con divieto di sosta dalle ore 6,30 fino al termine della manifestazione (previsto alle ore 13,00) viale Cadorna (da Alberto da Giussano a Virgilio), via Ariosto, via Ugo Foscolo e via Guerrazzi nel tratto compreso tra via Foscolo a via Concordia. In più verrà istituito un divieto temporaneo di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via F.lli d’Italia, lato civici dispari, in via Zappellini, tratto da via Lissoni a via Culin lato civici pari, in via Milazzo, tratto da via Muratori a via Castelmorrone lato civici pari, in viale Stelvio, tratto da via Cadore a c.so Italia lato civici dispari, in piazza Garibaldi lato civico 1, in via Cardinal Tosi, tratto da via Mazzini a via Roma lato civici pari.
ZONE ESCLUSE – Per permettere l’attraversamento della città si potrà invece circolare liberamente nelle seguenti vie: Firenze (da c.so Sempione a via Fagnano), Fagnano, 11 Settembre, Cassano (da Cassano Magnago a via 11 Settembre), Superstrada Malpensa, Sempione, Dei Sassi, A. da Brescia, Formazza, Cremona, Italia (da via A. da Brescia a largo Alpini), Grosseto, Tigrotti, Samarate (da Samarate a via Favana), Favana (da via Samarate a via Lonate), Lonate (da Magnago a via Favana), Borri (da Castellanza a p.le Crespi), Gabardi, Kennedy, Boccaccio (da p.le Kennedy a viale Toscana), Toscana, Novara (da Viale Toscana a Bienate).
Per informazioni e chiarimenti è disponibile il Numero Verde 800098713 del Comando di Polizia Locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.