Colletta alimentare, Gadda: “Ciascuno può fare la differenza”
La deputata del Partito Democratico, relatrice della proposta di legge contro lo spreco alimentare, oggi a Torino con Piero Fassino e i volontari
“La diciannovesima Giornata Nazionale della colletta alimentare, che si tiene sabato 28 novembre grazie all’impegno di moltissimi volontari, ci richiama ad atti concreti di generosità e di attenzione nei confronti del prossimo. Essere parte di una comunità significa impegnarsi tutti ad eliminare le disuguaglianze sociali. Ciascuno di noi, oggi facendo la spesa per tante famiglie in difficoltà, può dare il suo contributo”. Lo dice la deputata del Partito Democratico, Maria Chiara Gadda, relatrice della proposta di legge contro lo spreco alimentare, oggi a Torino con il sindaco e presidente ANCI, Piero Fassino, insieme ai volontari della Colletta Alimentare.
“Quando la legge sullo spreco alimentare sarà approvata dal Parlamento, avremo strumenti giusti ed efficaci per rendere il dono una prassi quotidiana” spiega Gadda.
“La donazione può riguardare non solo beni alimentari, ma anche altri generi di necessità. Con il Ministero della Salute, in Commissione, abbiamo valutato di allargare la proposta di legge anche ai farmaci, accanto a quelli già presenti nella proposta” conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.