“Dheepan” sullo schermo del Cineforum delle Arti

L’introduzione e il commento sono sempre affidati al critico cinematografico Angelo Croci

dheepan

Il celebre cineforum delle Arti, al cineteatro di via Don Minzoni a Gallarate, porta sullo schermo “Dheepan”, film Palma d’oro al festival di Cannes.

Giovedì sera 5 novembre, come sempre alle ore 21, il ciclo di proiezioni porta l’opera del regista Jacques Audiard, un dramma francese, una storia di immigrazione.

Protagonisti un uomo, una donna e una bambina, fuggiti dalla guerra civile in Sri Lanka, che si fingono una famiglia per poter entrare a Parigi. Scopriranno la vita da periferia, le bande e le regole criminali che vigono nel posto che abitano. Quando arriverà inevitabile lo scoppio della violenza e degli spari occorrerà prendere una decisione se rimanere insieme o separarsi.

La visione del film e aperta a tutti, anche ai non tesserati. L’introduzione e il commento sono sempre affidati al critico cinematografico Angelo Croci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.