La magia di Re Mida: alberi natalizi dai rifiuti
Al Chiostro Voltorre uno spazio dedicato al riuso creativo che nel weekend aprirà a grandi e piccini
Si terrà domenica 22 novembre dalle 15 alle 18 l’apertura alle famiglie di ReMida, progetto pedagogico che applica un approccio originale all’educazione ambientale e alla didattica attraverso laboratori di uso creativo e innovativo dei materiali di scarto.
L’incontro sarà aperto a bambini (fino ai 4 anni) e ragazzi (fino ai 12 anni).
Nel laboratorio si realizzeranno per tutto il pomeriggio tanti alberelli, riusando vecchi fumetti e riviste. Tuttavia per i bimbi dai 6 mesi ai 3 anni verrà offerto uno spazio “comodoso” con tappeti polimaterici per esperienze sensoriali.
E’ gradita la prenotazione via mail fino ad esaurimento posti, indicando il numero, l’età dei bimbi e degli adulti partecipanti.
Il contributo è pari a € 5 a bambino ed € 3 ad adulto. Inoltre saranno previste agevolazioni per famiglie numerose.
Per informazioni e contatti si possono contattare, i seguenti numeri telefonici348 3010257 Marco – 328 2367763 Enrico; questo indirizzo e-mail: remida.varese@gmail.com; oppure: modus riciclandi e la pagina facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.