Luino notturna, il calendario che fa bene alla solidarietà

L'idea è del fotografo grantolese Alessandro Lucca, in arte Enola Brain photo & video production. Il ricavato andrà alla cooperativa che aiuta i disabili Costa Sorriso

calendario luino notturna enolabrain

E’ un calendario che fa bene agli occhi e alla solidarietà quello pensato da Alessandro Lucca, fotografo e videomaker di Grantola noto con il nome di Enola Brain (vi avevamo raccontato la sua storia qui). L’idea di realizzare un almanacco con gli scatti migliori dell’anno precedente era nata per gioco un paio di anni fa, un regalo da fare agli amici a fine anno da consegnare in un momento conviviale.

Galleria fotografica

Il calendario di Luino che aiuta i disabili 4 di 12

Per il 2016, però, ha deciso di trasformare questa tradizione in un progetto di solidarietà realizzando un calendario di foto notturne scattate tra Luino, Germignaga e Grantola a favore del’cooperativa sociale Costa Sorriso che aiuta i disabili ad inserirsi nel mondo del lavoro.

L’idea della cooperativa nasce dall’esigenza avvertita sul territorio di sviluppare opportunità di formazione e inserimento lavorativo per persone disabili. Si tratta di persone che, pur in possesso di potenzialità lavorative, necessitano di un adeguato supporto che consenta loro di mettere concretamente a frutto tali potenzialità. In mancanza di ciò risultano permanentemente confinate nei circuiti assistenziali che, pur nella loro utilità e necessità, finiscono per limitarne dignità e qualità di vita (www.costasorriso.it).

Per acquistare il calendario è possibile contattare l’autore alla mail info@enolabrain.it o la cooperativa all’indirizzo costasorriso@libero.it oppure recarsi alla Bottega del mondo a Luino in via Confalonieri 17 dove si possono acquistare direttamente

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il calendario di Luino che aiuta i disabili 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.