Luino notturna, il calendario che fa bene alla solidarietà
L'idea è del fotografo grantolese Alessandro Lucca, in arte Enola Brain photo & video production. Il ricavato andrà alla cooperativa che aiuta i disabili Costa Sorriso
E’ un calendario che fa bene agli occhi e alla solidarietà quello pensato da Alessandro Lucca, fotografo e videomaker di Grantola noto con il nome di Enola Brain (vi avevamo raccontato la sua storia qui). L’idea di realizzare un almanacco con gli scatti migliori dell’anno precedente era nata per gioco un paio di anni fa, un regalo da fare agli amici a fine anno da consegnare in un momento conviviale.
Per il 2016, però, ha deciso di trasformare questa tradizione in un progetto di solidarietà realizzando un calendario di foto notturne scattate tra Luino, Germignaga e Grantola a favore del’cooperativa sociale Costa Sorriso che aiuta i disabili ad inserirsi nel mondo del lavoro.
L’idea della cooperativa nasce dall’esigenza avvertita sul territorio di sviluppare opportunità di formazione e inserimento lavorativo per persone disabili. Si tratta di persone che, pur in possesso di potenzialità lavorative, necessitano di un adeguato supporto che consenta loro di mettere concretamente a frutto tali potenzialità. In mancanza di ciò risultano permanentemente confinate nei circuiti assistenziali che, pur nella loro utilità e necessità, finiscono per limitarne dignità e qualità di vita (www.costasorriso.it).
Per acquistare il calendario è possibile contattare l’autore alla mail info@enolabrain.it o la cooperativa all’indirizzo costasorriso@libero.it oppure recarsi alla Bottega del mondo a Luino in via Confalonieri 17 dove si possono acquistare direttamente
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.